CYBERPUNK 2077 GIRAVA A 60 FPS SU JAGUAR CD?

I miei regali di San Valentino ad Everyeye -e soci- su articoli importantissimi da trattare.

169
3

Pro


Fa bene alla pelle, fa bene ai capelli...

Contro


...certo: se t'ho magnavi era molto meglio!

I miei regali di San Valentino ad Everyeye -e soci- su articoli importantissimi da trattare. (di Starfox Mulder)

Io vi amo!
Ma "vi" (voi), a chi?
Amo voi giornalisti moderni!
Voi che ogni mattina sapete di dover convincere gente a cliccare sul vostro articolo in cui non dite niente, per portare gente su un sito pieno di pop-up pubblicitari violentissimi, così da ricevere lo stipendio e di conseguenza l'affitto a Milano per non farvi 12 ore di treno da Napoli tutti i giorni.
Sarebbe bello un mondo in cui tutti scrivono quando hanno qualcosa da dire, quando hanno fatto ricerche approfondite e sviscerato un argomento, quando semplicemente "è il momento di farlo" (spoiler: non è mai esistito questo tipo di mondo ma è il migliore possibile). 
Eppure noi siamo qui!

Titolo: La Playstation leggeva anche i DVD o solo i CD?
Segue un intero articolo per spiegarti che “No, non li leggeva”. 

Ora so che si fa presto a dire ti amo, ma quell'amore va dimostrato. Ed eccomi quindi qui a donare a voi, redattori professionisti che si sudano il loro meritatissimo stipendio, 5 idee per articoli con cui fare la vostra parte nelle fredde giornate invernali in cui proprio non sapete come acchiappare click. Si inizia dopo la SIGLA


D’altra parte la nobile arte del giornalismo si è persa nel clickbaiting, nella necessità di portare compulsivamente gente sul proprio sito anche quando non si sta parlando di nulla.
Segue quindi un elenco di domande che suggerisco alle redazioni di EveryEye, Multiplayer, SpazioGames e tutte le altre benemerite testate di sfruttare per farci articoli facili, consci che la risposta su cui argomentare porterà comunque ad un secco NO.

1

Oh, qualcosa in sei ore di treno dovrai pure farla!

Titolo: IL GAMEBOY COLOR AVEVA LO SCHERMO RETROILLUMINATO?
Argomenti da sviscerare nell’articolo: Tenuto conto che la concorrenza (Atari e Sega) aveva introdotto gli schermi retroilluminati nelle portatili già nel 1989 (Lynx) e 1990 (GameGear), Nintendo scelse che per il 1998 era comunque ancora troppo presto per i suoi fans per godere di questa tecnologia che sarebbe arrivata solo con la seconda rivisitazione del Gameboy Advance (SP - 2003). Andate a mangiare a Kyoto ed ecco cosa vi meritate!

2

"Volevo dirti che ci sono rimasto male perché ieri sera sei uscito con Tafano..."

Titolo: CON IL CONTROLLER DEL INTELLIVISION ERA POSSIBILE EFFETTUARE TELEFONATE?
Argomenti da sviscerare nell’articolo: Potrebbe trarre in inganno il fatto che uscì una periferica di nome Playcable (1981) che si interfacciava con la TV via cavo e permetteva di scaricare giochi a distanza. L’Add-on non funzionava però con la linea telefonica ed in generale sareste risultati molto cretini a parlare con una console (Sì: lo risultate anche oggi quando insultate online un coreano che vi ha appena fatto il culo a Fortnite). 

3

House of Dragon su GameGear Micro

Titolo: SUL GAMEGEAR SI POTEVA VEDERE SKY?
Argomenti da sviscerare nell’articolo: Soprattutto in Italia, una periferica vendutissima e celeberrima per la piccola console Sega fu il Tv Tuner, con cui era possibile intercettare il segnale analogico della TV e godere, per le tre ore di autonomia del handheld, di un segnale incostante e incerto. In tutto ciò è scontato far notare che il servizio Sky è nato nel 2003 e si basa sul segnale digitale, quindi con l’analogico ci azzecca stocactus.

4

Pure retrocompatibile col 32x, acse us svirgulegia!

Titolo: IL SEGA SATURN LEGGEVA LE CARTUCCE DEL MEGADRIVE?
Argomenti da sviscerare nell’articolo: Siamo di fronte al quesito che più spesso l’ignorante medio (nel senso che ignora, ecc…) si è posto: “ma quello slot sulla parte frontale in fondo per la cartucce, è pensato per i giochi megadrive?” Vi/ci sarebbe piaciuto, lo so, ma la realtà è che fu pensata sin da subito solo per le espansioni di memoria Ram che poi uscirono in modelli da 1 Mbyte e 4Mbyte, oltre ovviamente alla Action Replay con cui ora ci bypassi anche il controllo per i CD originali.

5

L'incredibile prototipo.

Titolo: L'ATARI 7800 ERA RETROCOMPATIBILE CON I GIOCHI DEL ATARI 5200?
Argomenti da sviscerare nell’articolo: La damnatio memoriae che colpì l'Atari 5200 è ormai storica (Bitmap books fa uscire un libro sulle prime console Atari? Salta di netto il 5200, per dire). Quando venne realizzata la console che doveva competere col Famicom/Nes, l'idea di renderla retrocompatibile era sin da subito chiaro ma non certo con lo sfigatissimo 5200, bensì col ben più venduto VCS/2600. In compenso degli appassionati hanno realizzato un prototipo di adattatore, notare la foto di qui sopra, per leggere i giochi del 7800 sul 5200.
Viviamo comunque nel più buffo dei mondi possibili!

CONCLUDENDO
Sono solo degli spunti amici, lo so che potete fare domande sceme all'infinito e comunque non cambierà la risposta di fondo, ma qui c'è gente che deve portare a casa lo stipendio e mi pareva il minimo dargli una mano in questa giornata dedicata all'ammore incondizionato.
Potete contribuire anche voi nei commenti: quali articoli vorreste veder sviscerati dalla redazione delle principali testate videoludiche?
Attendo di leggere le vostre idee e buon santo di Terni a tutti!


Episodi Podcast Correlati