Alla Scoperta Di
Todd's Adventures in Slime World

Un platform alla Metroid anche su Atari Lynx. Caverne, cunicoli e tanti tantissimi power up per poter finalmente salvare il pianeta!

280
1


Pro


Divertente Longevo Schemi vari
Home Articoli Recensioni I Bit-elloni Retrogaming Piattaforme Generi Podcast Glossario Chi Siamo Contatti




Todd's Adventures in Slime World ROM Download for Atari ...Mentre giocavo con Todd's Adventures in Slime World, il mio pensiero volava spesso alla saga di Metroid e non penso sia un caso. Fatti i dovuti distinguo, questo titolo è quanto di più vicino ci sia al celebre brand Nintendo, almeno per i
suoi capitoli in 2D. Grazie soprattutto al carattere esplorativo in caverne enormi ma al tempo stesso claustrotobiche. Il nostro protagonista inizia la partita scegliendo quale dei sei “giochi” affrontare. 

Questi vengono chiamati così proprio dal manuale, ma penso che il termine sia calzante dal momento che, pur manovrando sempre lo stesso personaggio, i contesti cambiano davvero tanto, a partire dalle mappe che dovremo esplorare. 
Il primo è il più semplice e ci permetterà di far pratica con tutte le capacità del nostro eroe, Todd può muoversi e saltare, raccogliere oggetti e scalare pareti, ma può anche sparare ai nemici con la sua pistola ad acqua o utilizzare i tanti
power up sparsi per i livelli, necessari alla riuscita delle missioni. I potenziamenti ci permetteranno di diventare temporaneamente invulnerabili, lanciare megabombe che uccideranno tutti i nemici su schermo (anche noi, ma possiamo
resuscitare), gettare in acqua dei purificatori per rendere le pozze percorribili, adoperare un jetpack e molto altro ancora. 

Le possibilità sono tante e ci converrà comprenderle quanto prima dato che anche la mortalità non scherza affatto, per quanto (almeno in questo primo “gioco”) le vite siano infinite. 
Gli altri Iivelli/giochi ci porranno in condizioni sempre differenti, obbligandoci alla raccolta continua di funghi per ritardare l’esplosione del pianeta, obbligandoci ad affrontare l’intero labirinto disarmati o altro ancora. C’è tanto da fare e la possibilità di giocare in otto rende il lutto ancora più delirante. Da molti è considerato una presenza fissa in ogni top ten dei giochi per Atari Lynx, e francamente non vedo come potrei dar loro torto!

L'opinione di Magnum

Consideralo da molti come uno dei migliori giochi dell'Atari Lynx, Todd’s Adventure in Slime World è senza dubbio un platform piuttosto particolare, con un impianto grafico di ottima fattura ed una controparte sonora di buona qualità. Impegnativo, divertente e particolarmente longevo, Todd riuscirà ad appassionare anche i giocatori più esperti. Da non perdere! 


Episodi Podcast Correlati