Home Articoli Recensioni Retrogaming I Bit-elloni Il MangiaAvventure Piattaforme Generi Podcast Glossario Chi Siamo Contatti




GAMEREVS

La Voce del Videogiocatore


Benvenuto in GameRevs


Una piccola oasi per gamer che vogliono far sentire la propria voce. La nostra missione è quella di dare a tutti gli iscritti la possibilità di recensire videogame selezionandoli da un'ampia gamma di ben 180.000 titoli!

Non dovrai curarti di indicare le piattaforme, i generi e le aziende correlate durante la stesura, ci pensiamo noi!

Una volta che il tuo risultato è pronto i nostri revisori ne determineranno la pubblicazione e, in caso di esito positivo, il tuo pezzo entrerà a far parte della selezione dello Staff.

Amanti e appassionati del mondo videoludico, fatevi avanti: fatevi sentire!

La Redazione


Siamo un gruppo di amici nerd amanti dei videogiochi. Il nostro obiettivo è portarvi recensioni di titoli per PC, PS4, XBOX One, Nintendo Switch e altre console. Scriviamo col cuore, da appassionati, stanchi di un mondo in cui far sentire la propria opinione è quasi impossibile! Questa è la mission di GameRevs, parlare e confrontarci liberamente sui giochi che amiamo! Seguici sui social e contattataci per dirci la tua!


Matteo Mumoli

SkySoul

Nato a Soverato (CZ) nel ’95, informatico dal 2016, ma NERD da una vita: Matteo Mumoli è l’ideatore ed il fautore del presente sito web.
Sono ormai svariati anni che opera nel settore IT sviluppando app, software, videogame ed altro ancora; ma ancor di più sono gli anni impiegati a videogiocare senza ritegno saghe e titoli di qualunque natura e console. Ad oggi, non ha ancora smesso.

Generi preferiti: Action, Platform, RPG, JRPG.
Generi che non amo: Sportivi, Simulazione, FPS.

Cristian Pixio

Cristian Pixio

Informatico di professione e gamer di vecchia data, gioca ed ha giocato praticamente ogni genere. Grande appassionato di retrogame e la sua console preferita rimane il NES. Con gli anni si è trasformato in un sonaro accanito ma ha sempre buttato l’occhio sulle altre console.

Titoli preferiti: Action, Platform, FPS.
Titoli che non apprezzo: Picchiaduro, RPG.

Sawada Burner

Sawadaburner

Studente di Economia alla Sapienza di Roma,
Gamer dalla tenera età di 3 anni, innamorato già da allora dal magico mondo videoludico (leggasi stupefacente) con l’avvento di Super Mario 64, suo primo gioco in assoluto.Accaparrarsi tutte le console senza ritegno è la sua passione; entrare a far parte dell’universo Marketing e Design Videoludico è però la sua vocazione.
Da sempre sognatore e creativo.

Titoli preferiti: Action, RPG, JRPG.
Titoli che non apprezzo: Sportivi, FPS.

Claudio Loconsole

KurtC86

Addetto al Controllo Numerico per il programma Boeing 787. Venera le opere del Maestro Kojima e dal lontano 1996 è un adepto delle console Sony. Consumatore di serie tv, film e musica rock.

Titoli preferiti: Action.
Titoli che non apprezzo: 2D.

Raffaele Scribano

JustRaff

Amante dei videogiochi da sempre, gamer sin dalla tenera età, consumatore seriale di titoli sportivi, GDR, JRPG e action.
Il recensore polemico di cui il mondo (e GameRevs) ha bisogno.

Titoli preferiti: sportivi, action, gdr, jrpg, 2D. 
Titoli che non apprezzo: platform, fps

Alessio Galassi

Tadao83

Classe 1983 come il Nintendo Famicom ma soprattutto come il Sega SG-1000, nato ad Ancona ma cresciuto a Recanati, il buon Alessio sguazza tra i videogiochi da quando ha ricordi (diciamo grazie al papà primo appassionato della famiglia).

Ama ed odia indistintamente giochi vecchi e nuovi, autodefinendosi per questo “eroe dei due mondi” della variegata flotta conosciuta come GameRevs.

Top 3 generi preferiti: platform (non sandbox), action-adventure (non sandbox), fighting games (erroneamente definiti picchiaduro)

Top 3 generi odiati: strategici in tutte le salse, sportivi, racing games

I Bitelloni

I Bit-elloni

Quattro eroici romagnoli si sono prefissati l'obiettivo di riportare in auge i bei giochi elettronici di una volta anche nella terra delle disco e della piadina. Blog, Club, podcasting e tanto altro. Seguite i Bit-elloni ed uscitene come sotto anfetamina...ma senza gli effetti collaterali.

Potete trovarci sul nostro blog: ibitelloni.com

Matteo Garza

Retrocoach

Faccio streaming per passione, sia su Twitch che su Youtube, anche se il mio sogno nel cassetto è scrivere recensioni, sin dai tempi in cui ero lettore di TGM. 
Appassionato di videogiochi fin dalla tenera età, felice possessore di un Atari 2600, di Playstation 2, Nintendo Wii ma in primis di svariati Personal Computer a partire dal 486 Dx-2 66MHz, con il caro MS-Dos

Generi preferiti: FPS, RTS, Puzzle game
Digerisco poco: RPG, visual novel
 

Bionic Cummenda

Bionic Cummenda

Sole, joystick…e sei in pole position!

Azionista de “i Bit-elloni”

Giovanni Galli

Starfox Mulder

Starfox Mulder venne su in una famiglia proletaria di canidi antropomorfi generati su Corneria e giunti a Cattolica (Rimini) nei primi anni 80. Il padre era un ex militare, la madre una ex casalinga nullafacente ora scelleratamente datasi alla terribile arte della ragioneria, la sorella una rompicoglioni, ma non per questo meritava di venir rapita dagli alieni! Giunto all’età di dieci anni Starfox assistette al rapimento della sorella minore, riconsegnatagli poco dopo nelle fattezze di un bambino tedesco dai dubbi gusti sessuali rispondente al nome di Bruno e lì capì che non tutto era come appariva. Fissatosi con la serie di Chris Carter e l’idea che era tutto più bello finché a farsi guerra seria c’eran solo Sega e Nintendo, intraprese una battaglia personale contro la Sony, cosa che lo portò negli States, a Quantico, ed in seguito rispedito in Italia per spiare il governo del Bel Paese e cambiarne le sorti politiche. Dal momento che a Starfox della politica fregava meno che della next gen, decise di mantenere il posto pur indagando su tutt’altri fenomeni: cospirazionismo e misteri retroludici.